L' Agriturismo Gragonti prende nome dall'omonima località un tempo sede di giacimenti minerari tipici della zona dell'arburese. Fernando Marongiu e la sua famiglia da sempre allevatori caprini, decidono di creare una struttura ricettiva situata in una delle più incantevoli e incontaminate zone della Sardegna nel cuore della Costa Verde e di offrire ospitalità e cucina tipica della tradizione sarda.
La struttura si trova in una posizione ideale,lungo la statale 126 che collega Arbus a Fluminimaggiore, per raggiungere in poco tempo la rocciosa costa di Capo Pecora,le spiagge di Scivu e le suggestive dune di Piscinas.
Un agriturismo che unisce oltre alla natura incontaminata dell'entroterra e della costa anche la possibilità di gustare la cucina tipica locale, fatta di prodotti genuini quali la carne i formaggi e la verdura, prodotti direttamente in azienda. In un ambiente familiare e ospitale troverete diverse possibilità di pernottamento e sosta pranzo e cena senza parlare poi della possibilità di affittare l' ampia sala di cui e' dotato l' agriturismo per organizzare matrimoni e feste di diverso genere.

L'azienda agricola si estende su una superficie di 83 ettari interamente coltivati. Specializzata nel settore zootecnico e caseario alleva capre, conigli e altri animali da cortile. Coltiva cereali, foraggio, legumi e ortaggi. Produce in un proprio caseificio direttamente formaggi caprini di diversi tipi e di ottima qualità.